Lo sviluppatore residenziale Xania Real Estate nomina un amministratore delegato
Oliver Stihl assumerà la carica di CEO di Xania Real Estate, con sede a Zurigo, in autunno. Il fondatore Thomas Prajer si concentrerà quindi sulla direzione strategica e sui partner in franchising.
Oliver Stihl assumerà la carica di CEO di Xania Real Estate il 1° settembre. Secondo l'azienda, dalla sua fondazione, meno di un anno e mezzo fa, ha completato dieci progetti di costruzione con circa 70 appartamenti e ha una pipeline di 60 progetti con un potenziale di circa 600 appartamenti in fase di approvazione o sviluppo.
Stihl, 48 anni, è architetto e attualmente è amministratore delegato di Müller+Partner AG Architekten a Stein am Rhein. È anche socio e membro del Consiglio di amministrazione di Hoch3 Baumanagement AG.
Finora, Xania si è concentrata principalmente sulla città di Zurigo e sull'area circostante. "Tuttavia, il fondatore Thomas Prajer sarà presto presente anche in altre città svizzere come Basilea e Lucerna, dove collaborerà con aziende partner locali", ha annunciato la società in un comunicato stampa.
In qualità di promotore immobiliare, Xania afferma di concentrarsi su edifici sostitutivi di lusso in ambienti urbani. L'azienda collabora con Daniele ed Elza Pellettieri della Pellettieri Immobilien AG per commercializzare i propri progetti immobiliari. L'idea di marketing di offrire un'auto Porsche come aggiunta gratuita a un condominio ha recentemente attirato l'attenzione dei media. (aw)