Avadis Vorsorge: Christian Zoss nuovo membro del Comitato esecutivo

Christian Zoss subentra a Claudie Emele nella responsabilità degli investimenti nel Consiglio di amministrazione di Avadis Vorsorge.

Avadis Vorsorge Christian Zoss
Christian Zoss (Immagine: Avadis)

Christian Zoss è un nuovo membro del Consiglio di amministrazione di Avadis Vorsorge AG dall'inizio di luglio. Egli assume la responsabilità generale della divisione Asset Management, che comprende i mandati di gestione patrimoniale di Avadis e delle Fondazioni di investimento Avadis. Zoss succede a Claudia Emele, che ha deciso di concentrarsi sulla gestione e sull'ulteriore sviluppo delle Fondazioni d'investimento Avadis.

"Con Christian Zoss rafforziamo il Comitato esecutivo con una grande esperienza di mercato nel settore della gestione patrimoniale", afferma il CEO Benno Halter. "Siamo lieti di aver trovato un'eccellente soluzione di successione interna". Zoss è Head of Investment Sales di Avadis dall'estate 2016. In precedenza, è stato responsabile dei clienti istituzionali presso diverse banche e gestori patrimoniali in Svizzera. Il 51enne è un economista aziendale e Chartered Alternative Investment Analyst (CAIA).

Claudia Emele continuerà a essere a disposizione dell'azienda come amministratore delegato di Avadis Anlagestiftungen e si concentrerà sempre più sull'ulteriore sviluppo e sull'espansione delle aree della sostenibilità e dello sviluppo dei prodotti. "Ringraziamo Claudia Emele per il suo impegno e ci auguriamo di poter continuare a contare su di lei", afferma Benno Halter. (aw)

(Visitato 352 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento