IAZI: Scognamiglio diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione, Rogenmoser nuovo CEO
IAZI AG riorganizza il proprio management. Michael Rogenmoser diventa CEO dell'azienda. Il precedente amministratore delegato, Donato Scognamiglio, assume la carica di presidente del Consiglio di amministrazione da Philippe Sormani.
Donato Scognamiglio, amministratore delegato di IAZI da lungo tempo, assumerà il suo nuovo ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione il 1° settembre da Philippe Sormani, che andrà in pensione quest'anno. Sormani ha co-fondato l'azienda nel 1994. Michael Rogenmoser (44 anni) diventerà il nuovo CEO, sempre il 1° settembre. Entra in IAZI dal portale svizzero di comparazione online Comparis, dove era responsabile della divisione assicurazioni e mutui. In precedenza è stato COO e Head of Business Development presso il broker di mutui online Moneypark e ha ricoperto per diversi anni la responsabilità nazionale per la Svizzera e il Liechtenstein presso il fornitore di servizi finanziari bancari Avaloq. In precedenza, ha lavorato per dodici anni nel settore finanziario internazionale come consulente di gestione e banchiere d'investimento, specializzandosi nella consulenza strategica per le istituzioni finanziarie e nel settore delle fusioni e acquisizioni. Ha lavorato, tra gli altri, per McKinsey, UBS e Millenium Associates. Rogenmoser ha conseguito un MBA in Corporate Finance e Information Management presso l'Università di Berna. Ha inoltre conseguito il titolo di "Chartered Financial Analyst".
Scognamiglio vuole diventare politicamente attivo
"Questo cambiamento all'interno di IAZI è all'insegna della competenza e della continuità", afferma Scognamiglio. "Mentre stiamo acquisendo molte nuove competenze con Michael Rogenmoser, sono lieto di poter continuare a mettere la mia esperienza a disposizione dell'azienda", prosegue. Oltre al suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, in futuro intende impegnarsi maggiormente a livello politico.
"Con Michael Rogenmoser abbiamo acquisito un esperto digitale di comprovata esperienza", afferma Martin Waeber, Managing Director Real Estate di SMG Swiss Marketplace Group. "Allo stesso tempo, è gratificante che IAZI e SMG nel suo complesso possano continuare a contare sulla competenza e sull'esperienza di Donato Scognamiglio e quindi su uno degli esperti immobiliari più noti e di maggior profilo in Svizzera."
Secondo le informazioni fornite, Rogenmoser intende concentrarsi sui temi chiave dell'intelligenza artificiale e della sostenibilità. Tuttavia, anche l'ulteriore espansione della digitalizzazione e della gamma di prodotti sono in primo piano. (aw)