Nuovo amministratore delegato per Terresta
Claudia Siegle assumerà la direzione di Terresta Immobilien- und Verwaltungs AG a novembre. Attualmente lavora per la Fondazione Avadis Investment.
La divisione immobiliare della Fondazione per l'arte, la cultura e la storia (SKKG) ha un nuovo responsabile. Dal 1° novembre, Claudia Siegle entrerà a far parte del team di gestione della Fondazione e assumerà la direzione di Terresta Immobilien- und Verwaltungs AG. Lo ha annunciato la SKKG. Nel suo nuovo ruolo, Siegle sarà responsabile del continuo sviluppo di Terresta e dell'attenta gestione delle proprietà e delle riserve fondiarie della SKKG.
Claudia Siegle è attualmente responsabile della costruzione e dello sviluppo delle proprietà della Fondazione Avadis Investment a Zurigo. In precedenza, la qualificata economista immobiliare e laureata in economia aziendale ha lavorato per molti anni presso Mobimo e ha gestito con il suo team diversi progetti importanti, tra cui lo sviluppo del Mattenhof a Kriens.
Con questa nuova nomina, gli organi di gestione di SKKG e Terresta sono nuovamente completi dopo la riorganizzazione avvenuta in primavera. "Terresta può ora concentrarsi ancora di più sulla sua attività principale: mantenere la sostanza degli immobili con spazi residenziali e commerciali a canoni equi", afferma Beat Schwab, presidente del Consiglio di amministrazione di Terresta.
La direzione della SKKG è quindi composta dalla direttrice Bettina Stefanini, da Christoph Lichtin (responsabile del settore cultura), da Claudia Siegle (responsabile del settore immobiliare) e da Pascal Brupbacher (responsabile del settore immobiliare).
Servizi e CFO). Il Consiglio Direttivo di Terresta sarà composto dal futuro Amministratore Delegato Claudia Siegle, dalla Responsabile Sviluppo e Costruzione Claudia Suter e da Stefan Angele, Responsabile Gestione e Servizi. (ah)