Donato Scognamiglio si candida al Consiglio nazionale
Donato Scognamiglio, storico amministratore delegato di Iazi, ha annunciato la sua candidatura al Consiglio nazionale di Berna.

Qualche settimana fa, Donato Scognamiglio ha annunciato le sue dimissioni da amministratore delegato di Iazi. In questo modo, ha lasciato intendere di volersi impegnare maggiormente in politica in futuro. (IB ha riferito). Scognamiglio ha ora reso pubblica la sua candidatura al Consiglio nazionale. "Per me è particolarmente importante smettere di stigmatizzare i proprietari di immobili e concentrarmi sul fatto che essi sono parte della soluzione e non del problema", scrive Scognamiglio sul suo profilo Linkedin. "Voglio essere una voce a Berna che controbilancia i pregiudizi che dicono che i proprietari di immobili stanno solo fregando la gente".
Scognamiglio è stato CEO di Iazi dal 2002 e sarà membro del Consiglio di Amministrazione. A febbraio, Scognamiglio è stato eletto nel Consiglio cantonale di Zurigo come rappresentante del PPE per il distretto di Bülach. Ora vuole anche ottenere un seggio in Consiglio nazionale nella lista del PPE. (aw)