L'ufficio urbanistica di Soletta ha una nuova gestione

Yves Gaudens sarà il nuovo capo dell'ufficio urbanistica di Soletta a partire da novembre. Succede ad Andrea Lenggenhager.

Soletta (Immagine: sumners - depositphotos)

Andrea Lenggenhager, storica direttrice dell'ufficio urbanistica di Soletta, ha rassegnato le dimissioni alla fine di ottobre di quest'anno, dopo 14 anni di mandato. Il suo successore è stato nominato Yves Gaudens.

Yves Gaudens è attualmente capo del dipartimento di ingegneria civile e operazioni del comune di Ostermundigen (BE); in precedenza, l'ingegnere civile era membro del team di gestione di una grande società di ingegneria di Lyss. Il 52enne assumerà il suo nuovo incarico presso l'ufficio di pianificazione comunale di Soletta all'inizio di novembre 2023, ha annunciato la città.

A Soletta sono attualmente in corso diversi importanti progetti di sviluppo urbano: Nell'area del Weitblick, nella parte occidentale della città, su una superficie di oltre 125.000 metri quadrati sorgerà un nuovo quartiere che ospiterà 1.700 persone e altrettanti posti di lavoro. Le FFS e la città intendono inoltre sviluppare l'area intorno alla stazione ferroviaria ovest e sono previsti interventi di riqualificazione del lato sud della stazione principale. (ah)

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento