Intershop aumenta i profitti e ricopre due posizioni dopo

Intershop Holding ha aumentato in modo significativo l'utile netto nella prima metà dell'anno. Inoltre, due importanti posizioni sono state occupate all'interno dell'azienda.

Intershop può annunciare una crescita significativa degli utili per il primo semestre (Immagine: voronin-76/depositphotos)

Nella prima metà dell'anno, Intershop Holding AG ha aumentato i ricavi da locazione di 7,7%, raggiungendo i 40,6 milioni di franchi svizzeri, nonostante la vendita di due immobili in affitto. Secondo la società, ciò è dovuto al successo delle locazioni e agli aumenti dei canoni di locazione dovuti all'adeguamento degli indici. Il valore del portafoglio immobiliare, composto da 27 immobili d'investimento e 18 immobili di sviluppo e promozione, è sceso di 2,5% a 1,34 miliardi di franchi. Gli investimenti sono stati pari a 41,9 milioni di franchi svizzeri e l'apprezzamento di 14,9 milioni di franchi svizzeri ha avuto un effetto positivo, quasi compensando le vendite, secondo la società. Nella prima metà dell'anno il tasso di sfitto degli immobili da investimento è sceso di 2,1% a 7,9% e quello degli immobili di sviluppo di 1,9% a 18,3%.

Contributo all'utile di 20,2 milioni dalle vendite

La vendita dei 60 condomini della Römerstrasse a Baden, che sarà completata nel 2023, e piccoli aggiustamenti di portafoglio hanno portato a un contributo di 20,2 milioni di franchi svizzeri. L'utile netto è passato da 36,4 a 52,8 milioni di franchi svizzeri. Intershop ha registrato un rendimento del capitale proprio del 12,2%. "Escludendo le variazioni del valore di mercato, Intershop Holding AG prevede un buon risultato annuale, che dovrebbe consentire di mantenere l'interessante politica dei dividendi", afferma.

Mireille Lehmann e Yannick Hartmann seguono Christian Baldinger e Adreas Wirz

Intershop annuncia anche cambiamenti nel suo team di gestione. Mireille Lehmann succederà a Christian Baldinger come responsabile del settore costruzioni e sviluppo e membro del Comitato esecutivo entro il 1° aprile. Yannick Hartmann succederà ad Andreas Wirz come responsabile del settore immobiliare entro il 1° giugno e diventerà anch'egli membro del Comitato esecutivo. Come spiega Intershop, questa posizione combina la responsabilità per la gestione degli asset, la gestione degli immobili e la gestione delle strutture. La gestione del portafoglio sarà di competenza del Comitato esecutivo. Intershop ha annunciato la partenza di Baldinger e Wirz a maggio. (IB ha riferito). Anche il direttore finanziario Thomas Kaul ha annunciato le sue dimissioni.

I due nuovi direttori generali lavorano per Intershop da diversi anni. Lehmann ha conseguito un Master in Architettura presso il Politecnico di Zurigo e ha completato il programma di Master of Advanced Studies (MAS) in Real Estate presso il Center for Urban & Real Estate Management (Curem) dell'Università di Zurigo. Dal 2016 gestisce progetti di sviluppo, riposizionamento e ristrutturazione per Intershop. Hartmann ha completato un apprendistato commerciale, ha conseguito una laurea in diritto commerciale e ha completato il Master of Advanced Studies (MAS) ZFH in Corporate Finance & Corporate Banking presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo. Dal 2015 si occupa di operazioni di riposizionamento, acquisizione e cessione nell'ambito della gestione del portafoglio. (aw)

 

(Visitata 707 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento