Investissements Fonciers con il nuovo Vicepresidente del Consiglio di amministrazione
Daniel Wenger è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione della società di gestione di fondi immobiliari La Foncière.
Daniel Wenger diventerà vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Investissements Fonciers SA, la società di gestione del fondo immobiliare svizzero La Foncière. Da gennaio 2021 Wenger è presidente del Consiglio di amministrazione della Banca cantonale di Friburgo (BCF). In precedenza ha ricoperto diverse posizioni presso il Credit Suisse in Svizzera e all'estero, dal 2017 al 2020 come Chief Risk Officer International Coverage della divisione International Wealth Management a Zurigo e dal 2014 al 2016 come Chief Operating Officer presso il Credit Suisse Luxembourg SA. In precedenza, ha lavorato presso il Credit Suisse ricoprendo diverse posizioni a Zurigo e a New York.
Oltre a Wenger, fanno parte del Consiglio di Amministrazione della società Christian Donzé, CEO della Banca Cantonale del Vallese, Blaise Goetschin, CEO della Banca Cantonale di Ginevra, Jean-Philippe Rochat, avvocato di Kellerhals Carrard, e Michael Bloch, membro del Consiglio di Amministrazione di diverse società.
"Siamo lieti che Daniel Wenger sia stato eletto nel Consiglio di amministrazione", afferma il presidente Christian Donzé. "Egli apporta alla società di gestione dei fondi molti anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, in particolare nella gestione del rischio." (aw)