Cambiamento nel team di gestione di Procimmo
Michel Niklaus e Cédric Leimer si sono dimessi dal Comitato esecutivo del Gruppo Procimmo. Il motivo è la riorganizzazione interna del Gruppo, spiega l'azienda.

Michel Niklaus e Cédric Leimer hanno rassegnato le dimissioni dal Comitato esecutivo del Gruppo Procimmo con effetto dal 1° novembre. Continueranno a lavorare per l'azienda come consulenti, annuncia Procimmo. Il Consiglio di amministrazione del Gruppo rimane invariato. Continua a essere composto da Yann de Saint Pierre (presidente), Taner Alicehic, Christophe Borgmann e Nicole Beiner.
Secondo il comunicato stampa, le dimissioni sono il risultato di una riorganizzazione interna: in futuro il Gruppo Procimmo opererà esclusivamente come holding. Alcuni compiti come la contabilità, la comunicazione e gli aspetti legali e normativi saranno delegati dal Consiglio di amministrazione a Procimmo SA. Il Consiglio di amministrazione supervisiona le attività del Gruppo Procimmo e delle sue controllate. Le decisioni relative all'acquisizione, alla detenzione, alla gestione e alla cessione di investimenti continueranno a essere prese dal Consiglio di amministrazione.
Niklaus e Leimer sono stati tra i co-fondatori di Procimmo SA nel 2007, che nello stesso anno ha lanciato il suo primo fondo immobiliare, il Procimmo Swiss Commercial Fund. Dal 2017 Procimmo SA fa parte del Gruppo Procimmo. (ah)