Swiss Prime Site: Esperto di logistica nominato per il Consiglio di Amministrazione
Detlef Trefzger, ex CEO di Kühne+Nagel, sostituirà Christopher Chambers nel Consiglio di Amministrazione di SPS.

Il Consiglio di amministrazione di Swiss Prime Site proporrà Detlef Trefzger per l'elezione al Consiglio di amministrazione in occasione dell'Assemblea generale annuale del 19 marzo. Trefzger è stato CEO della società di logistica globale Kühne+Nagel dal 2013 al 2022. In precedenza, ha lavorato per 15 anni presso DB Schenker ricoprendo ruoli dirigenziali, tra cui quello di membro del Consiglio di amministrazione. Attualmente fa parte del Consiglio di amministrazione di diverse società, tra cui Easyjet nel Regno Unito e Acceleron in Svizzera. Ton Büchner, Presidente del Consiglio di Amministrazione, commenta: "Detlef vanta un'esperienza pluriennale nella gestione strategica di aziende attive a livello globale e apporta nuove prospettive dal settore logistico e industriale, dove è stato anche responsabile della strategia immobiliare."
SPS annuncia inoltre che Christopher Chambers non si candiderà per la rielezione nel Consiglio di amministrazione in occasione della prossima Assemblea generale annuale. È stato membro del Consiglio di amministrazione dal 2009.
Oggi, mercoledì, è stato anche annunciato che Trefzger è stato nominato consulente operativo del fondo di private equity CD&R. (aw)