Helvetica: Marc Giraudon subentra a Hans R. Holdener
A partire dal 1° gennaio 2024, Marc Giraudon diventerà inizialmente co-CEO di Helvetica Property Investors, prima di diventare CEO unico a partire dalla metà del 2024.
Un cambio di gestione è in arrivo per Helvetica Property Investors. Marc Giraudon è stato nominato co-CEO con effetto dal 1° gennaio 2024. Assumerà poi il ruolo di Amministratore delegato con responsabilità esclusiva il 1° luglio 2024, previa approvazione dell'autorità di vigilanza finanziaria Finma. Hans R. Holdener, CEO e cofondatore dell'azienda, ha deciso di cedere la gestione dell'azienda dopo diciassette anni come CEO, ha annunciato Helvetica.
Inizialmente Holdener continuerà a ricoprire il ruolo di co-CEO per garantire un'integrazione perfetta, ha aggiunto Helvetica. Dopo un periodo di transizione di sei mesi, Holdener assumerà un ruolo di sviluppo commerciale, concentrandosi sulla crescita futura dell'azienda e sull'espansione in nuovi mercati e segmenti di clienti.
Giraudon, 55 anni, esperto di gestione di patrimoni immobiliari, lavora come consulente strategico per Helvetica dalla fine del 2022. Ha lavorato per dieci anni presso la società statunitense Hines, dove è stato amministratore delegato di European Finance & Controlling e responsabile della creazione e della supervisione delle filiali europee della società. Successivamente ha fondato Langham Hall, una società internazionale di servizi e amministrazione di fondi con sede a Londra e uffici a Jersey, Guernsey, Lussemburgo e Hong Kong.
"A nome del Consiglio di Amministrazione, desideriamo ringraziare Hans R. Holdener per la sua leadership e la sua dedizione durante i diciassette anni trascorsi alla guida di Helvetica. Rispettiamo la sua decisione di lasciare la responsabilità e attendiamo con ansia questo nuovo capitolo. Siamo inoltre lieti di dare il benvenuto a Marc Giraudon nel nostro team di gestione. Con la sua esperienza internazionale e le sue comprovate qualità di leadership, è l'ideale per guidare la nostra azienda verso il futuro", ha dichiarato Hans Ueli Keller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Helvetica. (ah)