PSP: Katharina Lichtner nominata per il Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione di PSP Immobili Svizzera SA proporrà l'elezione dell'imprenditrice Katharina Lichtner al Consiglio di amministrazione in occasione dell'Assemblea generale annuale del 4 aprile.
Katharina Lichtner si è laureata all'Università di Basilea nel 1996 con un dottorato in immunologia. Nello stesso anno ha iniziato la sua carriera professionale presso McKinsey & Company a Zurigo e nel 1999 ha fondato l'asset manager Capital Dynamics AG a Zugo, dove è stata membro del Comitato esecutivo e del Consiglio di amministrazione per quasi 14 anni. È stata poi CEO e partner di AIM Sport Vision, una start-up di tecnologia sportiva per la pubblicità virtuale negli stadi. Dal 2015 la signora Lichtner è amministratore delegato della Fondazione di famiglia Larsson-Rosenquist a Zugo e attualmente è anche membro del Consiglio di amministrazione della società di investimento Landfair Capital Group AG a Zugo.
"Con l'elezione del Dr. Lichtner, il Consiglio di Amministrazione sarà rafforzato nei settori della finanza aziendale, dell'ESG e dell'analisi del mercato immobiliare", scrive PSP in un comunicato stampa. (aw)