Artemis Holding: nuovo presidente del Consiglio di amministrazione
Jennifer Maag diventerà la nuova presidente del Consiglio di amministrazione di Artemis Holding, che comprende anche la società immobiliare Artemis Real Estate Group, all'inizio del 2024.
Benoît D. Ludwig lascerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Artemis Holding AG alla fine del 2023 per motivi di età, ha annunciato la società. Membro del Consiglio di amministrazione dal 2010, è stato vicepresidente dal 2016 al 2020 ed è stato nominato presidente nel 2020.
Jennifer Maag è stata scelta come successore di Ludwig. La 54enne è fondatrice e Managing Partner della boutique M&A Capital Concepts International di Zurigo. In precedenza ha lavorato per KPMG Corporate Finance e Deloitte & Touche a Zurigo e Monaco. Maag è anche membro del Consiglio di amministrazione di Kardex e Weidmann ed è stata recentemente nominata per l'elezione al Consiglio di amministrazione di Rieter.
Artemis Holding comprende il Gruppo Artemis Real Estate, il Gruppo Artemis Asset Management, il Gruppo Franke e una partecipazione di maggioranza in Feintool. Nel 2022, l'azienda ha generato un fatturato di 3,6 miliardi di franchi svizzeri. (ah)