Raumgleiter AG nomina un nuovo membro del consiglio di amministrazione
Joris Van Wezemael è membro del Consiglio di amministrazione dell'azienda specializzata in assistenza alle controversie da gennaio.

Il geografo economico svizzero-belga, scienziato della pianificazione e sociologo dell'architettura Joris Van Wezemael è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione di Raumgleiter AG nel gennaio 2024.
Raumgleiter supporta i committenti privati, istituzionali e pubblici e le autorità di pianificazione nella ponderazione degli interessi e nella garanzia di qualità nelle prime fasi di sviluppo di progetti, siti e quartieri, nonché nella concezione e nell'implementazione di modelli di città digitali nel corso della trasformazione digitale dello sviluppo territoriale.
Wezemael è amministratore delegato di de plek GmbH e direttore di programma di ETH Raum. Ha guidato diversi studi del Fondo nazionale sulle procedure di concorrenza e ha condotto ricerche su confronti internazionali in Nord e Sud America e in Europa. Dopo un dottorato in geografia economica (UZH) e un'abilitazione in sociologia architettonica (ETHZ), ha completato il MIT Executive Programme in Artificial Intelligence, il Certificate of Advanced Studies in Finance presso l'Università di Rochester e la certificazione in mediazione presso la Konstanz School of Mediation. (aw)