Züblin ha assunto il suo nuovo amministratore delegato da SPS
Philippe Brändle, ex direttore finanziario di Swiss Prime Site Solutions, sarà a capo di Züblin Immobilien Holding a partire da ottobre.
Il Consiglio di amministrazione di Züblin Immobilien Holding AG ha nominato Philippe Brändle nuovo CEO. Brändle subentrerà a Roland Friederich il 1° ottobre.
Philippe Brändle ha conseguito un master in architettura e amministrazione aziendale. Dopo aver ricoperto incarichi presso Allianz e PWC, nel 2016 ha assunto il ruolo di CEO presso Verit Investment Management e nel 2021 è passato a Swiss Prime Site Solutions come CFO. "Nell'ambito di un attento processo di selezione, il Consiglio di amministrazione ha attribuito particolare importanza alle competenze immobiliari orientate al mercato e a un'ampia rete in Svizzera per l'ulteriore sviluppo di Züblin", afferma Markus Wesnitzer, Presidente del Consiglio di amministrazione di Züblin.
Solo di recente è stato annunciato che Roland Friederich, che negli ultimi tempi ha ricoperto il ruolo di CEO e CFO, lascerà Züblin Immobilien alla fine di settembre. (IB ha riferito). (aw)