Livit nomina Beatrice Lifart amministratore delegato

Il responsabile delle risorse umane di lunga data ha già ricoperto il ruolo di vice direttore generale.

 

Beatrice Lifart Livit
Beatrice Lifart (Immagine: Livit AG)

Beatrice Lifart (57) assumerà la direzione di Livit il 1° maggio. È entrata in azienda nel 2000 come responsabile delle risorse umane. "Con Beatrice Lifart, il Consiglio di amministrazione si concentra sulla stabilità e sulla qualità nell'ulteriore sviluppo di Livit", scrive la società in un comunicato stampa. Lifart ha ricoperto per molti anni il ruolo di Vice Direttore Generale. È stata anche membro del Consiglio di amministrazione. Ha assunto varie posizioni ad interim, come quella di responsabile della gestione delle costruzioni. "Beatrice Lifart ha contribuito in modo significativo all'attuale immagine di Livit come azienda innovativa e orientata al futuro", afferma Hermann Inglin, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'azienda. "Grazie alla sua forte attenzione al cliente e alla sua visione strategica, ha definito gli standard del settore".

Livit è una società svizzera di gestione immobiliare con 650 dipendenti. Dal 1999 è di proprietà del gruppo assicurativo Swiss Life. Livit gestisce 187.000 proprietà in affitto con oltre 3 milioni di metri quadrati di spazio commerciale e un valore di oltre 54 miliardi di franchi svizzeri.

A marzo l'azienda ha annunciato che il precedente CEO Wolfgang Stiebellehner avrebbe lasciato Livit. (IB ha riferito). Entrerà in carica nel 2022. (aw)

(Visited 2,023 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento