Wüest Partner ha un nuovo direttore finanziario

Mario Grubenmann, dipendente di lunga data del fornitore di servizi, lascia l'azienda. Il suo ruolo sarà assunto da Rico Müller, che in precedenza è stato, tra l'altro, CFO di Hiag.

Rico Müller
Rico Müller (Immagine: Wüest Partner)

Mario Grubenmann lascia Wüest Partner. Lavora per l'azienda dal 2002, da ultimo come CFO del Gruppo e Partner. "Dopo la sua partenza, utilizzerà il tempo guadagnato per realizzare progetti privati e affrontare nuove sfide professionali", scrive l'azienda in un comunicato stampa. Ha "contribuito in modo significativo al progresso dell'azienda" in diverse funzioni. Lo stesso Grubenmann afferma: "Wüest Partner era come una casa per me e resterò associato all'azienda".

Rico Müller ha assunto il ruolo di CFO del Gruppo il 1° maggio, succedendo a Mario Grubenmann nel Comitato esecutivo del Gruppo. È entrato a far parte di Wüest Partner il 1° febbraio come parte del suo inserimento. Müller è stato responsabile dei servizi aziendali per il Nord America e direttore del controlling di gruppo presso Aebi Schmidt e successivamente direttore finanziario presso Hiag. Ha assunto questa posizione nell'aprile 2021 e ha lasciato l'azienda basilese nel settembre 2022. Negli ultimi tempi ha ricoperto il ruolo di CFO e di esperto finanziario per diverse aziende in qualità di indipendente. "Con Rico siamo riusciti a reclutare uno specialista di esperienza internazionale per la posizione di CFO del Gruppo", afferma Patrik Schmid, CEO del Gruppo. "Grazie alla sua esperienza nel mercato immobiliare, nelle società gestite da partner e alla sua affinità con il digitale, soddisfa perfettamente i nostri requisiti". (aw)

(Visitato 686 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento