Architettura della zecca: Katharina Mayr si unisce a SFP

Presso SFP, l'architetto era Project Manager Real Estate Development. Il suo nuovo titolo è Responsabile della progettazione e della consulenza.

Katharina Mayr Mint Architecture
Peter Roth e Katharina Mayr (© Foto: Mint Architecture / Oliver Rust)

Katharina Mayr è la nuova Head of Design & Consulting di Mint Architecture e membro del team di gestione. Secondo un comunicato stampa, l'architetto (Mag. arch., Dipl. Arch SIA) apporta al suo nuovo datore di lavoro competenze nella gestione di grandi progetti architettonici e nello sviluppo strategico di immobili e siti. L'ufficio di progettazione di Zurigo descrive la nomina come un "ulteriore importante passo strategico" per l'azienda, che negli ultimi due anni e mezzo si è espansa nella regione DACH con uffici propri.

Nata in Austria, ha studiato architettura all'Università di Innsbruck e presso lo Studio Zaha Hadid dell'Università di Arti Applicate di Vienna. Dopo la laurea, ha lavorato per Herzog & de Meuron a Basilea e ha trascorso i tre anni successivi presso KSA Kyncl Schaller Architekten. Nel 2013 si è trasferita presso Itten+Brechbühl a Basilea. Dopo un'ulteriore formazione presso il Centre for Urban & Real Estate Management (Curem), nel 2019 Mayr è entrata a far parte dello Swiss Finance & Property Group, dove ha trascorso cinque anni nello sviluppo e nell'acquisizione di progetti immobiliari come Project Manager.

A seguito della fusione con il gruppo di progettazione paneuropeo ATP Architekten Ingenieure (ATP) nel 2019, Mint è rappresentata anche a Francoforte, Amburgo, Innsbruck e Losanna. L'ufficio si concentra principalmente sulla conversione di edifici esistenti. Gli immobili sfitti vengono rivitalizzati in proprietà a uso misto, tenendo conto dell'uso sostenibile, e gli edifici commerciali e per uffici vengono ristrutturati e convertiti secondo i principi dell'edilizia circolare. (aw)

(Visitato 424 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento