SVIT ha un nuovo presidente
In occasione dell'assemblea annuale dei delegati dell'associazione di settore, è stato avviato un cambio di leadership ed è stata votata una mozione sul tema della sponsorizzazione.

In occasione della riunione di Lucerna, i delegati delle organizzazioni affiliate all'associazione industriale SVIT hanno eletto un nuovo presidente e altri tre nuovi membri del comitato esecutivo. Michel Molinari, attuale vicepresidente di SVIT Svizzera, subentrerà ad Andreas Ingold come presidente nel 2025. Anche il vicepresidente Jean-Jacques Morard sarà sostituito da Cécile Berger-Meyer. A Michel Molinari succederà come vicepresidente David Zumsteg. Un altro cambiamento: Andreas Dürr cederà il suo posto nel Comitato esecutivo a Boris Grell all'Assemblea dei delegati del 2026. Il responsabile delle finanze del Comitato esecutivo, Gabriel Schmid, è stato nominato nel Comitato esecutivo lo scorso anno.
I delegati hanno deciso anche in merito alle proposte di SVIT Ostschweiz e SVIT Zentralschweiz. Esse hanno chiesto che l'associazione non sia più autorizzata a stipulare contratti di pubblicità, sponsorizzazione e altri servizi con lo Swiss Marketplace Group e le sue organizzazioni e che tutti gli accordi esistenti vengano disdetti al termine dei loro termini contrattuali. I delegati hanno approvato la proposta delle due organizzazioni associate. (aw)