Wincasa nomina il nuovo direttore finanziario

Urs Ringgenberg entrerà a far parte di Wincasa a novembre, mentre l'attuale direttore finanziario resterà in azienda con funzioni di consulenza fino a maggio del prossimo anno.

Urs Ringgenberg Wincasa CFO
Urs Ringgenberg (Immagine: Wincasa)

Il 1° gennaio del prossimo anno, Urs Ringgenberg diventerà Chief Financial Officer del fornitore di servizi immobiliari Wincasa. Prenderà il posto di Stefan F. Meier e si unirà al management della filiale Implenia in questo ruolo.

"Siamo lieti di avere Urs Ringgenberg come nuovo membro del Comitato Esecutivo e CFO di Wincasa", afferma Oliver Hofmann, CEO di Wincasa. Ringgenberg è un esperto di finanza e processi di controllo, nonché di gestione di progetti IT e di trasformazione. Ringgenberg è un economista aziendale (FH) e ha conseguito un EMBA presso l'Università di Mannheim in Germania e l'Essec di Parigi. Dopo aver lavorato presso PwC e Swisscom, ha trascorso gli ultimi otto anni come membro del consiglio di amministrazione e CFO presso Cablex AG, azienda specializzata in infrastrutture di rete. Entrerà in Wincasa il 1° novembre e prenderà il posto di Stefan F. Meier come CFO e Head of Finance & Corporate Center il 1° gennaio 2025.

Stefan F. Meier rimarrà a disposizione come consulente per i progetti di trasformazione digitale in corso "con un carico di lavoro ridotto" fino all'inizio di maggio del prossimo anno, ha annunciato Wincasa. "Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare Stefan F. Meier per il suo straordinario impegno come CFO di Wincasa e per il suo supporto durante il processo di passaggio di consegne", ha dichiarato il CEO Oliver Hofmann. Wincasa fa parte di Implenia dal maggio 2023. (aw)

(Visitato 366 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento