Assetimmo rafforza il Consiglio di Fondazione e nomina il Responsabile AM

Marcel Weiler e Pascal Woerlen sono i nuovi membri del Consiglio di fondazione della Real Estate Investment Foundation. Inoltre, Tommaso Maturo diventerà responsabile dell'Asset Management.

Assetimmo Stiftungsrat Erweiterung
Tommaso Maturo è responsabile dell'Asset Management di Assetimmo (Immagine: zVg)

In occasione dell'assemblea degli investitori di Assetimmo, tenutasi il 19 giugno a Basilea, Marcel Weiler e Pascal Woerlen sono stati eletti nel Consiglio di fondazione della fondazione di investimento immobiliare come rappresentanti degli investitori. Essi entrano a far parte del Consiglio di amministrazione di otto membri con effetto immediato. Weiler è responsabile della gestione immobiliare di TX Group dall'aprile 2023. In precedenza, è stato responsabile di transazioni e portafogli presso varie società, nonché valutatore e consulente immobiliare. Ha iniziato la sua carriera come architetto. Oltre a una laurea in architettura, Weiler ha conseguito un MAS in Real Estate Management ed è titolare di un CFA. Woerlen è responsabile delle relazioni con i clienti istituzionali di Pictet Asset Management. In precedenza è stato Senior Alternative Investments Specialist per Hedge Funds, Private Equity e Real Estate. Ha iniziato la sua carriera come gestore di portafoglio. Woerlen ha conseguito un Master in Relazioni internazionali presso il Geneva Graduate Institute e l'Università di Ginevra. È inoltre titolare di un certificato CFA. "Con Marcel Weiler e Pascal Woerlen, siamo riusciti a reclutare due esperti immobiliari qualificati e di grande esperienza per il nostro Consiglio di amministrazione", afferma Dominik Weber, presidente del Consiglio di amministrazione di Assetimmo.

Tommaso Maturo proviene da Hiag nel 2023

Assetimmo annuncia inoltre che è stata creata la posizione di Head of Asset Management, ricoperta da Tommaso Maturo a partire dal 1° luglio. Maturo è in Assetimmo dal giugno dello scorso anno e nel suo nuovo ruolo rafforzerà ulteriormente la gestione degli asset, "una delle competenze chiave di Assetimmo". Risponde a Sylke Wich-Glasen, responsabile della gestione del portafoglio e degli asset. Maturo, fiduciario immobiliare qualificato, è stato in precedenza asset manager presso Hiag per un anno e mezzo e ha lavorato in precedenza nella gestione immobiliare per 18 anni, di cui quasi dodici presso Plazza AG. È un gestore immobiliare certificato a livello federale e un economista aziendale qualificato HF. (aw)

 

(Visitato 510 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento