Newhome: Laurent Decrue nuovo membro del Consiglio di Amministrazione

Il fondatore di Movu entra nel consiglio di amministrazione della piattaforma immobiliare residenziale. Dopo l'ingresso di Axa, la piattaforma ha già due nuovi membri del consiglio di amministrazione.

Laurent Decrue Verwaltungsrat Newhome
Laurent Decrue (Immagine: zVg)

Newhome AG ha eletto Laurent Decrue, noto protagonista della scena start-up svizzera, nel proprio Consiglio di Amministrazione. Decrue è il fondatore della società di traslochi Movu, CEO di Bexio e co-fondatore e CEO di Holycode. Sostituisce il precedente membro del Consiglio di amministrazione Christian Wunderlin.

"Con Laurent, newhome ha acquisito una delle figure più influenti nel panorama delle start-up svizzere", afferma Roman Timm, CEO di newhome. La sua nomina sostiene la strategia "verso una piattaforma incentrata sul cliente, trasparente e favorevole al settore". "Il mio obiettivo con Newhome è quello di rendere il mercato immobiliare il più aperto e trasparente possibile, per garantire che i prezzi nel panorama immobiliare svizzero non siano distorti da una posizione di monopolio", afferma Decrue.

Già nel febbraio 2024 Partecipazione di Axa Manuel Bächi e Andreas Schiller sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione di Newhome. Il Consiglio è ora composto come segue: Johannes Hoehener (Presidente, indipendente), Jan Werkman (Vicepresidente, indipendente), Manuel Bächi (CFO, membro del Consiglio di Amministrazione di SHKB), Laurent Decrue (membro del Consiglio di Amministrazione di Next Property AG), Robert Hauri (membro del Consiglio di Amministrazione di Next Property AG, CEO di Intercity Group), Andreas Schiller (Head Credit & Surety Axa), Christian Schmid (membro del Consiglio di Amministrazione di NNH Holding AG, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SGKB), Stefan Studer (membro del Consiglio di Amministrazione di NNH Holding AG, membro del Consiglio di Amministrazione di LUKB). (aw)

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento