Dr. Meyer: Management buy-out del fornitore di servizi bernese

La direzione rileva la maggioranza delle azioni di uno dei principali gestori immobiliari di Berna.

Marc Balsiger Verwaltungsratspräsident
Ora è a capo del Consiglio di amministrazione: Marc Balsinger (Immagine: Dr Meyer Immobilien AG)

Il dottor Max Meyer, precedente proprietario unico della Dr Meyer Immobilien AG, ha venduto due terzi del suo pacchetto azionario a quattro membri della direzione. I nuovi proprietari sono l'amministratore delegato Marc Balsiger, Antonio Quarta (responsabile delle finanze), Danièle Gottier (responsabile della gestione del portafoglio) e Philipp Aeberhard (responsabile della gestione immobiliare e vice amministratore delegato).

La Dr Meyer Immobilien impiega quasi 100 persone, gestisce 11.000 appartamenti e ha rapporti contrattuali con circa 20.000 inquilini. Oltre alla tradizionale attività di gestione immobiliare, Dr Meyer offre servizi nelle aree di vendita, marketing, sviluppo, costruzione e gestione del portafoglio.

Cambiamenti nella VR

Anche il Consiglio di amministrazione viene ricostituito. Balsiger assume la carica di Presidente; Gottier, Christoph Hugi e il precedente Presidente del Consiglio di Amministrazione Peter Schmid rimangono nel Consiglio. Quarta e Aeberhard entrano come nuovi membri. Ulrich Büschlen si dimette.

L'azienda è stata fondata negli anni '40 da Ludwig Meyer, il padre dell'attuale proprietario. (aw)

 

(Visitato 332 volte, 4 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento