Dr. Meyer: Management buy-out del fornitore di servizi bernese
La direzione rileva la maggioranza delle azioni di uno dei principali gestori immobiliari di Berna.

Il dottor Max Meyer, precedente proprietario unico della Dr Meyer Immobilien AG, ha venduto due terzi del suo pacchetto azionario a quattro membri della direzione. I nuovi proprietari sono l'amministratore delegato Marc Balsiger, Antonio Quarta (responsabile delle finanze), Danièle Gottier (responsabile della gestione del portafoglio) e Philipp Aeberhard (responsabile della gestione immobiliare e vice amministratore delegato).
La Dr Meyer Immobilien impiega quasi 100 persone, gestisce 11.000 appartamenti e ha rapporti contrattuali con circa 20.000 inquilini. Oltre alla tradizionale attività di gestione immobiliare, Dr Meyer offre servizi nelle aree di vendita, marketing, sviluppo, costruzione e gestione del portafoglio.
Cambiamenti nella VR
Anche il Consiglio di amministrazione viene ricostituito. Balsiger assume la carica di Presidente; Gottier, Christoph Hugi e il precedente Presidente del Consiglio di Amministrazione Peter Schmid rimangono nel Consiglio. Quarta e Aeberhard entrano come nuovi membri. Ulrich Büschlen si dimette.
L'azienda è stata fondata negli anni '40 da Ludwig Meyer, il padre dell'attuale proprietario. (aw)