Da agosto FFS Immobili ha un nuovo responsabile dello sviluppo.

Salomé Mall succede ad Armin Vonwil, che ha ricoperto la carica ad interim, ed è anche membro del Consiglio di amministrazione di FFS Immobili.

Salomé Mall SBB Immobilien
Centro commerciale Salomé (Immagine: SBB Real Estate)

Il 1° agosto Salomé Mall (37) ha assunto la carica di responsabile dello sviluppo di FFS Immobili. L'ex "Responsabile Sviluppo immobili d'investimento centrale" entrerà a far parte anche della Direzione di FFS Immobili. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della gestione di tutti i principali progetti immobiliari delle FFS.

Mall subentra ad Armin Vonwil, che era responsabile ad interim della divisione Sviluppo e che è passato a ricoprire il ruolo di Responsabile della gestione immobiliare di FFS Real Estate. Il posto di responsabile dello sviluppo si è reso vacante alla fine di aprile, quando Susanne Zenker ha lasciato l'azienda per diventare presidente della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA).

Prima della sua nomina a nuovo responsabile dello sviluppo, Mall è stata responsabile per due anni e mezzo della riqualificazione di diverse stazioni ferroviarie e dei loro dintorni, in dialogo con la popolazione, l'amministrazione e i politici locali. Gli obiettivi erano, ad esempio, un migliore accesso alla ferrovia, più qualità in stazione e più spazi residenziali, di servizio e commerciali. In precedenza, è stata responsabile della divisione Smart City presso FFS Real Estate e, prima ancora, ha lavorato come responsabile del settore Mobilità e spazi esterni nel comune di Reinach (BL) e come responsabile dello sviluppo urbano e della mobilità nella città di La Chaux-de-Fonds.

Mall è un ingegnere specializzato in pianificazione territoriale e paesaggistica e un urbanista. Ha conseguito un master in Scienze politiche e vari corsi di formazione in management. (aw)

(Visitato 938 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento