Qualicasa: il fondatore Rolf Truninger va in pensione

Dopo 23 anni, alla fine di luglio ha lasciato ufficialmente l'azienda da lui fondata. La nuova filiale di Wüest Partner è ora diretta da Nico Müller.

Rolf Truninger verlässt Qualicasa
Un anno dopo l'acquisizione da parte di Wüest Partner, Rolf Truninger ha lasciato Qualicasa (Immagine: Qualicasa AG)

Rolf Truninger ha lasciato Qualicasa alla fine di luglio. Nico Müller ha assunto il ruolo di CEO il 1° maggio. La nuova posizione di Müller in Qualicasa si aggiunge al suo ruolo di partner di Wüest Partner. "Nico Müller ha ricoperto il ruolo di Deputy CEO fin dall'integrazione di Qualicasa e si è affermato con successo nell'azienda", afferma Ronny Haase, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Qualicasa. Commentando la partenza del fondatore dell'azienda, afferma: "A nome del Consiglio di Amministrazione, vorrei ringraziare Rolf Truninger per il suo instancabile impegno nel costruire e plasmare Qualicasa negli ultimi 23 anni e per l'eccellente collaborazione dell'ultimo anno".

Roland Weber, responsabile dell'Asset Controlling e membro del Comitato esecutivo, ha lasciato l'azienda a marzo. La sua posizione è stata assunta da Micha Noser, in precedenza Project Manager e Deputy Head of Asset Controlling. Anche lui diventerà membro del Comitato esecutivo di Qualicasa. Noser ha conseguito un Master of Advanced Studies in Real Estate Management e lavora in azienda dal 2017.

Wüest Partner ha rilevato Qualicasa nell'estate del 2023, per creare la nuova filiale come centro di competenza per l'edilizia all'interno dell'azienda. (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 471 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento