Qualicasa: il fondatore Rolf Truninger va in pensione
Dopo 23 anni, alla fine di luglio ha lasciato ufficialmente l'azienda da lui fondata. La nuova filiale di Wüest Partner è ora diretta da Nico Müller.
Rolf Truninger ha lasciato Qualicasa alla fine di luglio. Nico Müller ha assunto il ruolo di CEO il 1° maggio. La nuova posizione di Müller in Qualicasa si aggiunge al suo ruolo di partner di Wüest Partner. "Nico Müller ha ricoperto il ruolo di Deputy CEO fin dall'integrazione di Qualicasa e si è affermato con successo nell'azienda", afferma Ronny Haase, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Qualicasa. Commentando la partenza del fondatore dell'azienda, afferma: "A nome del Consiglio di Amministrazione, vorrei ringraziare Rolf Truninger per il suo instancabile impegno nel costruire e plasmare Qualicasa negli ultimi 23 anni e per l'eccellente collaborazione dell'ultimo anno".
Roland Weber, responsabile dell'Asset Controlling e membro del Comitato esecutivo, ha lasciato l'azienda a marzo. La sua posizione è stata assunta da Micha Noser, in precedenza Project Manager e Deputy Head of Asset Controlling. Anche lui diventerà membro del Comitato esecutivo di Qualicasa. Noser ha conseguito un Master of Advanced Studies in Real Estate Management e lavora in azienda dal 2017.
Wüest Partner ha rilevato Qualicasa nell'estate del 2023, per creare la nuova filiale come centro di competenza per l'edilizia all'interno dell'azienda. (IB ha riferito). (aw)