Il CEO uscente di Implenia diventa presidente del Consiglio di amministrazione delle FFS

Quando André Wyss lascerà il suo incarico presso il più grande gruppo edile svizzero nella primavera del prossimo anno, passerà al Consiglio di Amministrazione delle Ferrovie Federali Svizzere, dove assumerà la carica di Presidente nel 2026.

André Wyss (Immagine: Implenia)

Nella seduta del 21 agosto, il Consiglio federale ha approvato l'elezione di André Wyss nel Consiglio di amministrazione delle FFS. Wyss sarà eletto nel Consiglio di amministrazione in occasione dell'Assemblea generale delle FFS che si terrà nell'aprile del prossimo anno e assumerà la carica di Presidente nel 2026.

Poco prima si era saputo che Wyss avrebbe lasciato la carica di CEO di Implenia. Ha dichiarato di volersi concentrare su "mandati esistenti e nuovi". Wyss è già membro del Consiglio di amministrazione della controllata di Implenia, Ina Invest AG, e membro del Consiglio dei soci di E. Merck KG. È inoltre impegnato come presidente della "Società statistica ed economica di Basilea" e come presidente designato degli "Amici della seduta della Basilese".

Dopo aver completato l'apprendistato come tecnico chimico, André Wyss ha studiato economia alla School of Business and Administration e ha proseguito la sua formazione alla Harvard Business School. Prima di entrare in Implenia, Wyss è stato membro del Group Executive Board di Novartis, dove recentemente ha gestito la produzione globale e tutti i servizi centrali con circa 40.000 dipendenti. (aw)

 

(Visitato 259 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento