KM&P diventa Julius Baer Real Estate e ha un nuovo capo
Il fornitore di servizi immobiliari Kuoni Mueller & Partner sarà completamente integrato tre anni dopo l'acquisizione di maggioranza da parte di Julius Baer. Thomas Hodel arriva da CBRE per guidare la nuova filiale.
Julius Baer annuncia che la sua controllata e fornitore di servizi immobiliari Kuoni Mueller & Partner Ltd. (KM&P) è stata rinominata Julius Baer Real Estate Ltd. a partire dall'inizio di settembre. Allo stesso tempo, il Gruppo ha acquisito tutte le quote di minoranza in essere nella controllata acquisita nell'ottobre 2021. Thomas Hodel sarà il nuovo amministratore delegato a partire da febbraio. "In questo ruolo, assumerà la direzione della società e ne amplierà ulteriormente la posizione come uno dei principali fornitori di servizi immobiliari in Svizzera", scrive Julius Baer. Hodel vanta un'esperienza pluriennale nel settore delle transazioni e in posizioni di rilievo nel settore dell'intermediazione immobiliare. Attualmente lavora per CBRE Switzerland come direttore della divisione investimenti, dove è responsabile del settore retail e uffici.
Dominik Weber, che ha guidato KM&P per molti anni in qualità di amministratore delegato ed ex azionista di maggioranza, rimarrà nel Consiglio di amministrazione e come consulente di Julius Baer Real Estate dopo il passaggio a Hodel, secondo il comunicato stampa. "Con la sua vasta esperienza nel settore immobiliare, Dominik Weber continuerà a contribuire allo sviluppo dell'azienda e rimarrà attivo nell'acquisizione di clienti e nella gestione dei mandati", prosegue il comunicato.
Quasi tre anni fa, Julius Baer ha acquisito 83% dal fornitore di servizi immobiliari KM&P con sede a Zurigo. La nuova filiale immobiliare continuerà a offrire servizi di intermediazione per immobili d'investimento e immobili residenziali occupati dai proprietari, nonché valutazioni immobiliari, sia per il Gruppo che per terzi. Le sedi sono Zurigo e Ginevra. (aw)