Avobis cerca un nuovo CEO
Dopo otto anni di attività, l'attuale amministratore delegato Sandro Sulcis lascerà l'incarico a novembre.

Il CEO di Avobis Sandro Sulcis lascia l'azienda. Secondo un comunicato stampa, la sua posizione terminerà a novembre. Secondo il comunicato, è stata avviata la ricerca di un successore. Sulcis è entrato in Avobis da Julius Baer nel 2016. Ha ricoperto diverse posizioni chiave e ha svolto un "ruolo significativo" nel plasmare l'azienda, come scrive la società immobiliare. Sulcis è Co-CEO e CEO dal 2020.
In primavera, Avobis ha annunciato un cambiamento di strategia: le controllate Centerio, Rimaplan e Verit Immobilien sono state vendute a un gruppo di investitori guidati dal nuovo proprietario di Avobis Andrin Waldburger ed è stata annunciata la concentrazione sul core business. Verit è stata poi venduta a Privera. La decisione di Sulci di dimettersi è stata presa "dopo il completamento positivo della fase di transizione di quest'estate", secondo il comunicato di Avobis.
"Sandro Sulcis si è concentrato fin dall'inizio sull'orientamento al cliente ed è riuscito a ottenere un successo grande e sostenibile", afferma Andrin Waldburger, investitore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Avobis. Waldburger gestirà l'azienda ad interim fino alla nomina del successore. (aw)