Quantus: nuovo responsabile della divisione di private equity immobiliare

Dominik von Radecke ha lavorato in precedenza per UBS come gestore di portafoglio per un fondo immobiliare.

Dominik von Radecke (Immagine: zVg)

Dominik von Radecke è responsabile del settore Real Estate Private Equity del gestore di investimenti Quantus dall'inizio di settembre 2024. Previa approvazione della FINMA, diventerà anche membro del Comitato esecutivo, ha annunciato la società zurighese.

Von Radecke vanta oltre 17 anni di esperienza nel settore immobiliare, in particolare nella gestione di transazioni, portafogli e attività in tutte le classi di attività in Europa. Il gestore vanta "una solida esperienza in particolare nel settore della logistica e degli immobili industriali leggeri, con particolare attenzione agli investimenti a valore aggiunto e opportunistici in veicoli di investimento quotati e privati", riferisce Quantus.

Prima di entrare in Quantus, Dominik von Radecke ha lavorato per tre anni come gestore di portafoglio per un fondo immobiliare europeo quotato alla SIX presso UBS. In precedenza, ha lavorato per nove anni presso Cromwell Property Group, dove è stato portfolio manager di un REIT di Singapore investito in Europa con un patrimonio in gestione di 2,2 miliardi di euro e ha gestito anche l'ufficio di Monaco di Cromwell. All'inizio della sua carriera, von Radecke ha lavorato come investment manager presso Patron Capital a Londra, un fondo di private equity immobiliare, dove era responsabile dell'investimento e della gestione patrimoniale di investimenti opportunistici. (bw)

(Visitato 741 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento