Investissements Fonciers: il CEO Michael Loose lascia l'incarico

Il CFO e il COO assumeranno la gestione dell'azienda ad interim e la ricerca di un successore inizierà a breve.

Michael Loose (Immagine: Investissements Fonciers SA)

Michael Loose, CEO di Investissements Fonciers SA dal 2022, lascia la società. La decisione è stata presa "di comune accordo con il Consiglio di amministrazione a causa di divergenze di opinione sull'attuazione della strategia aziendale", si legge in un comunicato stampa. La società scrive anche a proposito della partenza di Loose: "La sua partenza avviene dopo che, nell'ambito del suo ruolo, ha creato una nuova organizzazione operativa che dovrebbe consentire alla società di svilupparsi e diversificarsi ulteriormente, in particolare concentrandosi sulla Svizzera tedesca".

Il COO Thomas Vonaesch e il CEO Jean-Marie Pilloud assumeranno congiuntamente la direzione di Investissements Fonciers SA, la società di gestione del fondo immobiliare La Foncière. Secondo il comunicato stampa, saranno affiancati dal Segretario Generale Eric Xiao e dal Consiglio di Amministrazione.

Vonaesch è membro del Comitato esecutivo ed è responsabile della gestione immobiliare della società dal 2009. Anche Jean-Marie Pilloud è membro del Consiglio di amministrazione e dal 2015 è responsabile delle finanze, della contabilità e del controlling.

Il Consiglio di amministrazione ha annunciato che la ricerca di un nuovo CEO sarà avviata a breve. (aw)

(Visited 434 times, 6 visits today)

Altri articoli sull'argomento