ULI: Michael Loose nuovo presidente locale nella Svizzera francese
Loose succede a Emanuel von Graffenried, che alla fine dell'anno lascerà la direzione dell'associazione industriale della Svizzera francese.

Dal 1° gennaio Michael Loose diventerà presidente locale dell'Urban Land Institute (ULI) nella Svizzera francese. Succede a Emanuel von Graffenried, Managing Partner BN Conseils del Groupe Bernard Nicod.
Loose è un banchiere e architetto qualificato e ha lavorato su quattro diversi conti nei suoi 25 anni di carriera nel settore immobiliare. Ha lavorato, tra l'altro, per ESO in Cile, Siemens Real Estate in Cina e UBS Real Estate Europe. È stato anche responsabile del portafoglio delle stazioni ferroviarie svizzere presso SBB Real Estate e ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato presso Coldwell Banker e Prime Living in Kenya. Negli ultimi due anni e mezzo, Loose è stato CEO della società di gestione di fondi Investissement Fonciers SA.
Reimer Siegert, Global Head Investment & Managing Director Implenia Deutschland GmbH e presidente dell'ULI in Svizzera, ringrazia il precedente presidente Emanuel von Grafenried. "La sua leadership strategica è stata un fattore chiave per numerosi successi istituzionali e sviluppi sostenibili nella regione". Del suo successore Michael Loose dice: "Grazie alla sua vasta esperienza, è perfettamente qualificato per sviluppare ulteriormente l'ULI nella Svizzera francese". L'obiettivo di Loose è "rendere la regione metropolitana dell'Arc Lémanique a prova di futuro, rendendola più sostenibile e resiliente per soddisfare le esigenze attuali". (aw)