Partner Wüest: Patrick Schnorf lascia l'azienda

Patrick Schnorf lascia l'azienda dopo 20 anni. È stato partner e ha ricoperto diversi ruoli chiave.

Patrick Schnorf (Immagine: © Wüest Partner)

Dopo due decenni di lavoro formativo presso Wüest Partner, Patrick Schnorf ha deciso di lasciare la società di servizi immobiliari con sede a Zurigo alla fine di aprile 2025. Schnorf si dedicherà a progetti privati e a nuove sfide professionali, ha annunciato la società.

Patrick Schnorf è socio dell'azienda dal 1° gennaio 2011. Ha iniziato la sua carriera nel marzo 2004 come assistente di ricerca nel dipartimento Research. Negli anni successivi ha assunto numerosi ruoli chiave: Ha diretto la divisione Ricerca (2012-2023), è stato membro del Comitato esecutivo (2014-2017) e ha fatto parte del team di gestione della divisione DAT e del Consiglio di amministrazione (2020-2024). Tra le tappe fondamentali figurano la creazione e l'espansione di ampi database e del Data Office, l'ulteriore sviluppo del monitoraggio delle proprietà e il pionieristico co-sviluppo di soluzioni e modelli software di successo.

Inoltre, Patrick Schnorf è stato attivo come conferenziere e oratore in molti luoghi e, grazie alle sue numerose apparizioni nei media, è stato considerato un volto formativo del Wüest Partner verso il mondo esterno.

Come fa notare Wüest Partner, il passaggio di consegne dei mandati e dei compiti di Schnorf è stato organizzato ed è garantita una transizione senza intoppi. Il team dati sarà integrato nella software house di Wüest Partner, che sarà gestita da Daniel Meister (Partner, Group CTO). La gestione del team di ricerca è già stata affidata a Robert Weinert (Partner, Head Research) nell'agosto 2023. (bw)

(Visited 343 times, 343 visits today)

Altri articoli sull'argomento