Fondazione Seraina Invest: Ingo Bofinger nuovo direttore generale
L'ex CEO della fondazione d'investimento Afiaa ha assunto il suo nuovo incarico il 1° aprile e si concentrerà principalmente sulle relazioni con gli investitori.

La Fondazione d'investimento Seraina sta ampliando il suo team di gestione e ha nominato Ingo Bofinger come nuovo direttore generale a partire dal 1° aprile. "Questo è in linea con la forte crescita della Fondazione d'investimento e con il raggiungimento dei suoi ambiziosi obiettivi", scrive Seraina in un comunicato stampa. In futuro il team di gestione sarà composto da Reto Niedermann, Peter Hausberger, Tobias Meyer e Ingo Bofinger.
In qualità di amministratore delegato, Bofinger si occuperà in particolare delle relazioni con gli investitori. Sarà inoltre membro del Comitato di investimento della Seraina Investment Foundation.
Più recentemente, Bofinger è stato CEO di Afiaa Real Estate AG e responsabile del settore immobiliare di Avadis Vorsorge AG. Ha lavorato per Avadis per un totale di otto anni. Tra i suoi incarichi precedenti figurano l'assicuratore tedesco Gothaer e la filiale di Deutsche Bank Rreef. (aw)