Wincasa: Oliver Hofmann lascia l'azienda
L'amministratore delegato di lunga data lascia la filiale Implenia per unirsi a Vebego. Il suo successore proviene dall'interno dell'azienda.

Dopo dodici anni come CEO di Wincasa, Oliver Hofmann lascia l'azienda. Ha deciso di "affrontare una nuova sfida al di fuori dell'azienda" a partire da agosto, ha annunciato il fornitore di servizi immobiliari. Il suo successore è già stato nominato: Philipp Schoch, che lavora per l'azienda da 17 anni ed è membro del Comitato esecutivo dal 2015, assumerà la carica di CEO a luglio.
Sotto l'egida di Hofmann, gli asset in gestione sono raddoppiati e Wincasa è stata integrata con successo nel Gruppo Implenia, ha dichiarato la società in un comunicato. "Dopo il successo dell'attuazione della strategia 2025, è giunto il momento di cambiare", ha dichiarato Hofmann. Il suo nuovo datore di lavoro è già stato definito: il fornitore di servizi di facility management Vebego ha annunciato che Hofmann assumerà la carica di CEO di Vebego Svizzera a partire da agosto. In un comunicato stampa, l'azienda elogia tra l'altro la sua "grande competenza in materia di trasformazione", che lo rende una "nomina ideale". (aw)