Investire in luoghi attraenti per vivere e lavorare
Il fondo immobiliare UBS Direct Residential continua a crescere e prevede un aumento di capitale di 97 milioni di CHF per fine ottobre.
Rapporto pubblico
Focus sul settore immobiliare residenziale
Il fondo immobiliare a investimento diretto UBS (CH) Property Fund - Direct Residential (in breve: UBS Direct Residential), con un volume di portafoglio di oltre CHF 800 milioni, è caratterizzato da un portafoglio immobiliare residenziale di alta qualità e ampiamente diversificato in tutta la Svizzera. Gli investimenti sono concentrati nelle grandi città e in alcune regioni di agglomerazione.
Aumento di capitale dal 21 al 29 ottobre 2021
UBS Direct Residential effettua continuamente acquisizioni e lancia progetti di costruzione. I fondi del previsto aumento di capitale di 97 milioni di franchi saranno utilizzati per acquisizioni e progetti di costruzione in buone posizioni nelle regioni di Basilea, Baden e Losanna. Questi sottolineano la crescita costante del portafoglio e migliorano ulteriormente la sua qualità e diversificazione.
Sostenibilità in azione
Il fondo immobiliare attua da molti anni con coerenza l'approccio olistico di sostenibilità di Immobili Svizzera. Non solo gli aspetti economici, ma anche quelli sociali ed ecologici sono inclusi nel processo decisionale. Ad esempio, tutti i nuovi edifici UBS Residential sono progettati e costruiti secondo standard di sostenibilità riconosciuti e certificati di conseguenza. Attraverso indagini regolari sugli inquilini, il fondo è in stretto contatto con gli inquilini e può quindi rispondere alle nuove esigenze al fine di garantire affitti a lungo termine.
Struttura di investimento diretto
La struttura di investimento diretto significa che tutte le proprietà sono detenute direttamente dal fondo e non attraverso una società immobiliare. La distribuzione è esente da imposte e dall'imposta alla fonte per i privati con domicilio fiscale in Svizzera, offrendo così un'ulteriore attrattiva.
Bilancio annuale di successo 2020/2021
Nello scorso esercizio UBS Direct Residential ha proseguito il suo percorso di crescita e ha rafforzato la sua capacità di guadagno: grazie a progetti di ristrutturazione e nuova costruzione di successo e ad acquisizioni in località urbane, il valore del portafoglio immobiliare è aumentato di 70 milioni di CHF a 803 milioni di CHF. Con 34,5 milioni di franchi, i ricavi da locazione hanno superato di 1,7 milioni di franchi quelli dell'anno precedente, il che è dovuto anche a una significativa riduzione del tasso di mora degli affitti di oltre 20%**. Il fondo immobiliare ha ottenuto un interessante rendimento dell'investimento di 4,9%** e un'eccellente performance di 32,5% (benchmark SXI® Real Estate Funds TR 20,2%)**.
* UBS non fornisce consulenza fiscale.
** Calcolo secondo l'AMAS (Associazione Svizzera di Asset Management)