Ecologia ed economia in armonia

Nel nord della città di Ginevra, il quartiere "Côté Parc" sarà costruito nei prossimi anni. Grazie alla soluzione energetica completa, i proprietari e gli utenti beneficeranno di condizioni interessanti e di un alto grado di affidabilità.

Per garantire un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile per il quartiere, ewz combina diverse fonti di energia rinnovabile.

 

Petit-Saconnex fa parte della città di Ginevra da più di 90 anni. Il quartiere è fortemente caratterizzato da un parco di cinque ettari, che serve come area ricreativa e zona di incontro. Direttamente accanto al parco si trovano gli edifici della "Maison de Retraite du Petit-Saconnex", che offre agli anziani varie opzioni di vita e di cura. Quest'area sarà migliorata nei prossimi anni, estendendo un edificio esistente e aggiungendo tre nuovi edifici. L'obiettivo del progetto "Côté Parc" è di creare un quartiere sostenibile per diversi usi e gruppi di utenti. La realizzazione del progetto è iniziata nel settembre 2021, il completamento è previsto per il 2023.

ewz è responsabile dell'intero approvvigionamento energetico del nuovo sito. La società pianifica, finanzia, implementa e gestisce l'infrastruttura energetica e i servizi per "Côté Parc" attraverso un modello di contratto con una durata di 40 anni. Questo include la fornitura di riscaldamento, raffreddamento ed elettricità da energie rinnovabili, ma anche elettromobilità, impianti fotovoltaici e la connessione per l'autoconsumo (ZEV), compresa la fatturazione individuale dell'elettricità agli inquilini.

Per saperne di più, visitate il sito: www.ewz.ch/cote-parc

Profilo Côté Parc

Cliente: La Foncière
Sviluppo del sito: Losinger Marazzi
Uso: 216 appartamenti, hotel, commerciale
Superficie totale: 56 759 m2
Standard: Minergie-P
Capacità di riscaldamento: 600 kW
Capacità di raffreddamento: 220 kW
Potenza fotovoltaica: 290 kW
E-mobilità: Parcheggi preparati per la mobilità elettrica

(Visitato 424 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento