Qualità ottimale degli annunci per il massimo impatto

Il mercato immobiliare svizzero è caratterizzato da un eccesso di domanda, con conseguente aumento dei prezzi e delle richieste di ricerca. Tuttavia, o proprio per questo motivo, non bisogna trascurare la presentazione del proprio immobile.

Virtuelle Tour Wohnimmobilie
Schermata di un tour virtuale di una proprietà residenziale con la possibilità di arredarla virtualmente secondo lo stile desiderato.

La situazione del mercato immobiliare rimane tesa: All'elevata domanda si contrappone una scarsa offerta. La situazione economica relativamente solida, la crescita demografica e il basso tasso di disoccupazione si scontrano con un'attività edilizia troppo scarsa. Il tasso di sfitto in Svizzera nel suo complesso è dell'1,15%.

Notevole aumento del numero di annunci visualizzati su newhome

L'eccesso di domanda si riflette anche sulle attività del portale immobiliare newhome: Impressioni di pagina a nuova casa Anche il numero di nuovi abbonamenti di ricerca è aumentato di circa il 60%.1 Silvio Frei, responsabile marketing e comunicazione di newhome, interpreta questo sviluppo come segue: "La situazione del mercato immobiliare è facile da capire su newhome. Più sono ricercati gli appartamenti in una regione, più movimenti vediamo sul portale".

La qualità degli elenchi come fattore di successo costante

L'attrattiva e la qualità degli annunci sono importanti anche in periodi di eccesso di domanda. Questo vale sia per la durata dell'annuncio che per il periodo finale di commercializzazione. newhome offre agli inserzionisti servizi per presentare la loro proprietà nella migliore luce possibile. Dalle riprese professionali degli interni e degli esterni ai video a 360° delle stanze e al virtual staging, ovvero la ristrutturazione virtuale e il (de)arredamento delle stanze.

Virtuelle Tour Wohnimmobilie
Schermata di un tour virtuale di un immobile commerciale in costruzione con la possibilità di scegliere se vivere i locali virtualmente ristrutturati o arredati.

Utilizzare la visualizzazione in modo situazionale e significativo

Con l'ausilio di software 3D e di virtual staging è possibile creare immagini e video di ambienti a 360° anche per progetti di nuova costruzione che sono ancora in fase di realizzazione e dispongono solo di planimetrie. Con queste misure, è possibile fare pubblicità in una fase precedente e presentare l'immobile nella sua condizione finale di vendita o di locazione.

Per gli immobili ancora arredati, sono adatti i tour virtuali con la possibilità di sgomberare virtualmente l'immobile (ex-staging a 360°) o di dotarlo di nuovi arredi per soddisfare i gusti dei potenziali acquirenti.

Esempi
Richiesta di consulenza

Virtuelle Tour Wohnimmobilie
Schermata di un tour virtuale di un immobile residenziale con la possibilità di scegliere se vederlo non arredato o arredato.

Nello spirito del settore immobiliare

Il portale immobiliare newhome, di cui sono comproprietarie oltre 500 società immobiliari (tramite Next Property AG), si considera un portale favorevole al settore e cerca di offrire sempre soluzioni semplici, trasparenti ed efficienti che supportino direttamente il successo della commercializzazione o della locazione.

Secondo il principio dei 3 pilastri (più visibilità - più attrattiva - più portata), alla pubblicità si possono aggiungere i seguenti elementi Servizi aggiuntivi libro con pochi clic.

Siamo inoltre lieti di fornirvi consulenza su tutte le questioni direttamente al numero 044 240 11 60, tramite Modulo di contatto o tramite info@newhome.ch

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento