Zurigo: il marketing degli appartamenti Fifa è un problema?
Secondo un articolo del Tages-Anzeiger, l'affitto dei 34 appartamenti di lusso sopra il futuro Museo della Fifa, vicino alla stazione Enge, procede piuttosto lentamente.
A partire dal 1° marzo, i 34 appartamenti di alta qualità, che vanno da 66 a 126 m², saranno disponibili per affitti mensili compresi tra 3.000 e 8.100 franchi. Secondo Tages-Anzeiger La commercializzazione è in corso dall'ottobre 2015, ma all'ultimo conteggio solo tre appartamenti sono stati affittati e cinque prenotati. Tuttavia, Marc Caprez, portavoce del Museo della Fifa, afferma che l'interesse è molto alto. Finora sono state ricevute più di 300 domande e in molti casi il contratto di locazione sta per essere firmato.
Soprattutto gli appartamenti più economici dal terzo al quinto piano e quelli grandi e costosi dell'ottavo e nono piano sono molto richiesti. Un numero considerevole di potenziali inquilini proviene direttamente dal quartiere, compresi molti anziani benestanti. I potenziali inquilini apprezzano il fatto che l'edificio sia sorvegliato 24 ore su 24 a causa del Museo della Fifa e che gli ingressi siano protetti. I continui titoli negativi sulla federazione mondiale di calcio "non sono un problema", ha dichiarato Caprez al giornale. Tages-Anzeiger.
Recentemente, diversi operatori di mercato hanno riferito che i prezzi degli appartamenti di lusso stanno crollando in tutta la SvizzeraInoltre, le locazioni in questo segmento sono state lente per molto tempo e in alcuni casi è stato necessario concedere sconti elevati. (ah)