Lindt & Sprüngli espande il sito di Kilchberg

Lindt & Sprüngli ha aperto il più grande Lindt Chocolate Shop finora realizzato nei suoi stabilimenti di Kilchberg, con una superficie di 400 metri quadrati. Allo stesso tempo, l'azienda sta pianificando la costruzione di un Centro di Competenza sul cioccolato, per un costo di 80 milioni di franchi svizzeri.

Das Competence Center auf dem historischen Areal von Lindt & Sprüngli (Schweiz) AG (Visualisierung: © Christ & Gantenbein)
Il Centro di competenza nella sede storica di Lindt & Sprüngli (Schweiz) AG (Visualizzazione: © Christ & Gantenbein)

Nel nuovo Lindt Chocolate Shop i clienti possono non solo acquistare il cioccolato, ma anche visitare la "Lindt Experience", uno spettacolo dal vivo con degustazione, un punto fotografico multimediale per foto ricordo e, da giugno 2016, un'illustrazione in miniatura della produzione del cioccolato. Lindt & Sprüngli gestisce oltre 300 negozi di proprietà in tutto il mondo. In Svizzera, i negozi sono situati principalmente in località turistiche popolari.

Il centro di competenza previsto sarà realizzato dalla "Lindt Chocolate Competence Foundation" e intende "contribuire a garantire la competenza a lungo termine e l'ulteriore sviluppo della Svizzera come luogo di produzione del cioccolato", secondo indt & Sprüngli. Il progetto riunisce ricerca e sviluppo, presentazione e trasferimento di conoscenze sul tema del cioccolato.

Oltre alle sale per la formazione e l'aggiornamento, il centro di competenza comprende anche un museo del cioccolato con elementi multimediali e una cioccolateria dove i visitatori possono preparare il proprio cioccolato.

Il progetto degli architetti Christ & Gantenbein, con sede a Basilea, è risultato vincitore del concorso architettonico preliminare. Il rinomato studio di architettura ha una vasta esperienza nella costruzione di musei e realizzerà il Centro di competenza sul cioccolato per conto della fondazione. La relativa domanda di pianificazione è stata presentata all'autorità edilizia del comune di Kilchberg nel dicembre 2015. I piani prevedono un edificio con tre piani superiori, due piani interrati e un design esterno spazioso. (ah)

(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento