Mobimo inizia a commercializzare il sito Grob di Horgen
Entro il 2018, sul sito di Grob, vicino alla stazione ferroviaria di Horgen, verrà costruito un centro commerciale e di servizi. Secondo i media locali, Mobimo AG, in qualità di proprietario, sta iniziando a commercializzare lo spazio.
L'ala libera dell'edificio, lunga 130 metri, larga 24 metri e composta da due o cinque piani, sarà ristrutturata e ridisegnata. Tra gli spazi in affitto verranno installate delle pareti divisorie. La domanda di costruzione sarà presentata all'inizio di maggio e i lavori interni inizieranno alla fine del 2016.
Il concetto di utilizzo di Mobimo prevede un centro commerciale e di servizi con 15.000 m² di spazio utilizzabile. L'obiettivo è quello di avere un mix di inquilini composto da piccole e medie imprese. Oltre a uffici, studi e gallerie, qui troveranno posto anche aziende del settore della salute, del tempo libero, della cultura e dell'esercizio fisico. Sono previsti anche un negozio di articoli sportivi, negozi di moda e un supermercato, oltre a una zona di incontro pubblico e a ristoranti al piano terra.
Gli affitti dovrebbero oscillare tra i 100 e i 230 franchi al metro quadro all'anno, a seconda della posizione e dell'uso. Secondo i calcoli di Mobimo, la vecchia fabbrica ha un potenziale di 1.000 posti di lavoro. (ah)