Trift progetta un nuovo insediamento a Horgen
Trift Bewirtschaftung von Grundstücken AG vuole riqualificare le sue proprietà in Bergstrasse a Horgen. Il progetto prevede la costruzione di un quartiere con più di 80 appartamenti in affitto per persone di età e reddito diversi.
Sul lotto meridionale "Fischenrüti", Zach+Zünd Architekten sta costruendo cinque edifici residenziali, ciascuno con dieci appartamenti su tre piani. Direttamente accanto alla "Fischenrüti", sulla "Kuppe", lo studio Esch Sintzel Architekten sta costruendo sei case raggruppate intorno a una piazza ovale. Ogni casa contiene sei appartamenti. Fanno parte del progetto anche due lavatoi con postazioni per biciclette.
L'antico complesso con fienile, casa del giardiniere e lavatoio in Bergstrasse 78/80 è il cuore di Trift Horgen. Il neon-bureau lo sta trasformando in un "centro" con un pub di quartiere, un negozio e una sala. Verranno costruiti solo appartamenti in affitto. Gli edifici soddisfano gli obiettivi della società di 2.000 watt.
Tutti gli edifici del Trift Horgen saranno accessibili dalla Bergstrasse, in modo che i complessi residenziali rimangano liberi dal traffico automobilistico. Un numero ridotto di posti auto sarà concentrato nell'area di parcheggio esistente a sud del "Mitte".
Le domande di pianificazione per i tre siti sono state presentate a marzo e i permessi di costruzione sono attesi per l'autunno 2016. (ah)