Posa della prima pietra di "sue&til" a Winterthur

Il 6 aprile, l'investitore Allianz Suisse e lo sviluppatore Implenia hanno posato la prima pietra del complesso residenziale e commerciale "sue&til" a Winterthur Neuhegi. Si tratta del più grande progetto di costruzione in legno della Svizzera.

In Winterthur Neuhegi realisiert Implenia im Auftrag der Allianz Suisse Immoblien das dereinst grösste Holzbauwohnprojekt der Schweiz. (Bild: Soppelsa Architekten)
A Winterthur Neuhegi, Implenia sta costruendo quello che un giorno sarà il più grande progetto abitativo in legno della Svizzera per conto di Allianz Suisse Immoblien. (Immagine: Soppelsa Architekten)

Con la cerimonia di posa della prima pietra, sono ufficialmente iniziati i lavori per l'ex sito Sulzer di 17.800 m² nel quartiere Neuhegi di Winterthur. Implenia ha sviluppato il progetto dei team Weberbrunner Architekten e Soppelsa Architekten in collaborazione con la città di Winterthur. Implenia ha conquistato come investitore Allianz Suisse, che ha acquistato 260 appartamenti lo scorso anno. Si tratta del più grande progetto edilizio che l'assicuratore abbia mai realizzato come investitore.

Il progetto, con appartamenti e spazi pubblici al piano terra, sarà il più grande progetto residenziale in legno finora realizzato in Svizzera. "sue&til" sarà costruito secondo il percorso di efficienza energetica SIA 2040. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati nella primavera del 2018. (ah)

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento