Nuovo quartiere residenziale per Dübendorf

Nei pressi della stazione ferroviaria di Stettbach, a Dübendorf, verrà costruito un nuovo complesso residenziale con un totale di 283 appartamenti. Sono previsti anche negozi, ristoranti, uffici e spazi commerciali.

In Dübendorf ist ein neues Quartier geplant (Rendering: Stadt Dübendorf)
A Dübendorf è previsto un nuovo quartiere (Rendering: Città di Dübendorf)

La base per lo sviluppo dell'area urbana di oltre 17.000 metri quadrati "Hoffnig", vicino alla stazione ferroviaria di Stettbach, è il progetto vincitore del concorso di architettura "Bonny & Clyde" di Michael Meier e Marius Hug Architekten e dello Studio Vulkan Landschaftsarchitektur. La Senn Resources AG di San Gallo e la fondazione d'investimento immobiliare Turidomus di Zurigo hanno rilevato il sito in diritti di costruzione e svilupperanno il progetto.

Il sito è un collegamento tra la stazione ferroviaria e il nuovo quartiere urbano di Hochbord. Lo sviluppo consisterà in due strutture distinte: Il lungo edificio nell'area di costruzione settentrionale B costituisce l'estremità meridionale della struttura di sviluppo lungo la linea ferroviaria. L'edificio a punti occupa l'area sud del cantiere A sulla Zürichstrasse. Nel lungo edificio è previsto un totale di 178 appartamenti tra i 2,5 e i 4,5 vani. Altri 105 appartamenti con pianta a loft di varie dimensioni saranno costruiti nell'edificio a punta. Inoltre, saranno costruiti più di 10.000 m² di spazi per la vendita al dettaglio/ristorazione/commerciali e di servizio in una posizione privilegiata, direttamente accanto alla stazione ferroviaria.

Alla fine di marzo, il Consiglio comunale di Dübendorf ha approvato il piano di progettazione privata e i contratti di locazione degli edifici per lo sviluppo della proprietà comunale all'attenzione del Consiglio comunale. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento