Zurigo: previsti due hotel aeroportuali a Rümlang
Secondo un articolo del "Zürcher Unterländer", nel comune di Rümlang sono previsti due nuovi hotel con un totale di oltre 360 camere.
Attualmente, il rapporto del Zürcher Unterländer secondo i progetti di un hotel in Flughofstrasse 63, 67, 67a e 69 pubblicamente. Sui due lotti verrà costruito un complesso di cinque piani con una superficie di 8.800 m². Sono previste 136 camere in un'area a tre stelle e altre 140 in un'area a due stelle. È prevista anche una sala per seminari che può ospitare fino a 230 persone. Al piano interrato e al piano terra saranno ricavati circa 170 posti auto. Il gestore dell'hotel non è ancora noto.
Il secondo progetto alberghiero a Rümlang sarà realizzato in Hofwiesenstrasse 4. È previsto un edificio di cinque piani con 85 camere. Secondo il giornale, l'investitore è Jet Schweiz IT AG. La società ha già rilevato due hotel esistenti a Sursee (LU) e Duggingen/Aesch (BL). La domanda di costruzione è già stata approvata e si prevede che presto sarà approvata una domanda di modifica, scrive il giornale. Ciò significa che la costruzione potrebbe iniziare quest'anno.
A Rümlang ci sono finora l'Holiday Inn Express con 163 camere e il Park Inn (ex Golden Arch) con 210 camere. (ah)