Zurigo: Lululemon apre un negozio monomarca
Lululemon Athletica aprirà a luglio 2016 un flagship store in Marktgasse 12 a Zurigo. CBRE ha assistito l'azienda nella stipula del contratto di locazione.

L'azienda canadese di moda sportiva yoga Lululemon Athletica ha affittato circa 500 metri quadrati su due piani e aree accessorie nell'edificio storico di Niederdorf. L'immobile, che fino al 2001 ospitava l'azienda di forniture per pittura e disegno Racher & Co, è di proprietà di un investitore istituzionale.
Lululemon è presente in Svizzera dall'estate 2015. In quell'occasione l'azienda, che ha un fatturato globale annuo di oltre due miliardi di dollari, ha aperto uno showroom nella Brunngasse.
Il flagship store di Zurigo sarà il secondo nell'Europa continentale, dopo quello di Amburgo. Lululemon ha solo showroom più piccoli in città come Parigi, Amsterdam, Monaco e Berlino.
Dopo l'esperienza positiva con lo showroom, l'azienda ha preso nuovamente una decisione consapevole a favore di Niederdorf e ora di Marktgasse, secondo CBRE. Dopo la ristrutturazione degli edifici intorno a Elsässerplatz da parte degli investitori Beat Curti e Hans Jecklin, Marktgasse è diventata più interessante per i rivenditori e ha attirato marchi internazionali come COS, Rituals, Desigual, Botanifique e Strellson. (ah)