Zurigo: la catena alberghiera tedesca progetta un edificio di 320 camere a Vulcano
La società a-ja Resort und Hotel GmbH, con sede ad Amburgo, prevede di aprire nel 2018 un nuovo city resort hotel con 320 camere nello sviluppo "Vulcano" a Zurigo. L'a-ja ha annunciato che è stato firmato un contratto di locazione con un gruppo di investimento della Credit Suisse Investment Foundation.
Con 320 camere, l'"aja City Resort" sarà uno dei più grandi hotel di Zurigo. Il futuro resort è previsto nel complesso edilizio Vulcano, in Vulkanstrasse 110, nella zona ovest di Zurigo. Steiner AG è responsabile dello sviluppo e della costruzione del sito di circa 12.000 metri quadrati in qualità di promotore immobiliare e appaltatore totale; Steiner ha inoltre creato il concetto di utilizzo per un'operazione alberghiera. Il cliente è un gruppo d'investimento del Credit Suisse, con il quale a-ja ha stipulato un contratto di locazione a lungo termine, subordinato all'ottenimento di una licenza edilizia legalmente vincolante da parte delle autorità.
Il progetto delle tre imponenti torri su una struttura di base con un totale di 25 piani e un seminterrato è dello studio parigino Dominique Perrault Architecture. L'intero complesso Vulcano sarà completato e aperto alla fine del 2018. Il futuro a-ja Resort si trova nell'edificio di base e si estende dal piano terra al quinto piano. I futuri inquilini degli appartamenti Vulcano potranno usufruire dei servizi di a-ja, come la ristorazione, la spa e i servizi di pulizia.
L'a-ja City Resort avrà un'area fitness e benessere con un giardino alpino sul tetto e una sauna all'aperto, e sono previsti anche due punti di ristorazione. Nonostante i numerosi servizi, il concetto di city resort avrà un prezzo di fascia media.
L'a-ja City Resort di Zurigo è il sesto resort del giovane marchio alberghiero, che intende espandersi ulteriormente nelle classiche destinazioni turistiche e in città. Holger Hutmacher, socio amministratore di a-ja Resort und Hotel GmbH, afferma: "Ora che abbiamo sviluppato un concetto di futuro per il settore alberghiero classico delle vacanze, a-ja sta entrando anche nelle metropoli di lingua tedesca ed è alla ricerca di località per un'ulteriore espansione. Zurigo sarà il primo resort per le vacanze in città, a cui ne seguiranno altri".
a-ja Resort und Hotel GmbH è una filiale di Deutsche Seereederei GmbH. Il concetto di a-ja è stato sviluppato dagli inventori dei marchi AIDA e A-ROSA. Il primo resort a-ja è stato inaugurato a Warnemünde a Pasqua 2013, seguito da Grömitz e Bad Saarow nel 2015. (ah)