Procimmo Fund: aumento di capitale significativamente oversubscribed

Procimmo SA ha raccolto con successo circa 60 milioni di CHF sul mercato dei capitali per il Procimmo Swiss Commercial Fund II. Come per il primo aumento di capitale, l'emissione è stata significativamente oversubscribed, la società dice.

Kann eine weitere erfolgreiche Kapitalerhöhung für einen der Procimmo-Fonds melden: CEO Arno Kneubühler (Bild: Procimmo)
Posso segnalare un altro aumento di capitale di successo per uno dei fondi Procimmo: Il CEO Arno Kneubühler (Immagine: Procimmo)

I fondi raccolti corrispondono a 546.033 nuove quote del fondo. Il periodo di sottoscrizione è durato dal 20 al 30 giugno 2016. L'operazione sul capitale è stata completata con l'assegnazione e il pagamento delle quote del fondo il 7 luglio 2016. Due quote di fondo esistenti danno diritto a sottoscrivere una nuova quota di fondo. Al 7 luglio 2016, un totale di 1.638.100 quote del Procimmo Swiss Commercial Fund II sono in circolazione presso investitori qualificati.

La società intende utilizzare le risorse finanziarie aggiuntive per acquisire nei prossimi mesi ulteriori immobili commerciali e industriali nella Svizzera tedesca; già il 1° luglio 2016 è stato acquistato un immobile a Landquart (GR) con un valore di mercato di circa 45 milioni.

La strategia del fondo, che è stata attuata con successo fino ad oggi, sarà continuata. Di conseguenza, gli investimenti continueranno ad essere fatti in immobili commerciali con un alto potenziale di rendimento al di fuori dei centri urbani, ma in regioni economicamente attive, dice.

Al 31 marzo 2016, il Fondo possedeva 16 proprietà o terreni nelle seguenti località: Dietikon (ZH) proprietà nelle seguenti località: Dietikon (ZH), Kirchberg (BE), Wallbach (AG), Spreitenbach (AG), Root (LU), Oberentfelden (AG), Biel (BE), Murten (FR), Münsingen (BE), Villmergen (AG), Würenlingen (AG), Nebikon (LU), Kriens-Obernau (LU), Niederbuchsiten (SO), Pratteln (BL) e Würenlos (AG). (bw)

(Visitato 151 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento