Charles Vögele chiude la filiale principale di Zurigo
L'azienda di abbigliamento Charles Vögele rinuncerà alla fine dell'anno alla sua casa di moda di quattro piani in Sihlstrasse 3, nel centro di Zurigo. Lo riferisce la "NZZ am Sonntag".
Charles Vögele AG, quotata alla SIX Swiss Exchange, giustifica la sua mossa con le condizioni più difficili del commercio al dettaglio. L'edificio vicino alla Bahnhofstrasse appartiene alla società stessa. Il nuovo inquilino sarà Migros con una filiale SportXX. Secondo la "NZZ am Sonntag", è già stato firmato un contratto di noleggio.
Solo di recente, il gruppo di moda aveva annunciato che si sarebbe ritirato completamente dal Belgio, ma allo stesso tempo aveva anche avviato una riprogettazione dei negozi esistenti. A Zurigo, dopo la chiusura della filiale principale in Sihlstrasse, rimarranno i negozi di Altstetten e Oerlikon.
Il gruppo ha attualmente 761 uffici di vendita in sette Paesi (Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Slovenia e Ungheria) e ha generato un fatturato lordo di 955 milioni di franchi svizzeri nel 2015. (mr)