Fundamenta: sei acquisizioni nel primo semestre
Fundamenta Real Estate ha ampliato il suo portafoglio di investimenti attraverso ulteriori acquisizioni nella prima metà del 2016. Sei proprietà esistenti sono state acquisite e aggiunte al portafoglio immobiliare.
L'espansione del portafoglio è stata finanziata come previsto dai fondi resi disponibili con l'ultimo aumento di capitale nel quarto trimestre del 2015, dice. Allo stesso tempo, il riposizionamento delle proprietà esistenti in portafoglio sta procedendo e permette un consolidamento della situazione dei guadagni prospettici, scrive Fundamenta Real Estate.
Con l'acquisizione di sei immobili esistenti per un valore di circa 47 milioni di CHF, il portafoglio esistente è stato ampliato con immobili nella città di Berna, nella Svizzera centrale (Netstal, Canton Glarona), nella Svizzera orientale (Arbon, Canton Turgovia) e tre nell'area metropolitana di Zurigo (due nella città di Zurigo e uno a Berikon, Canton Argovia).
Nel frattempo, Fundamenta Real Estate ha completato con successo l'attuazione della sua strategia immobiliare per l'immobile della Parkstrasse nella città di Berna. La proprietà è stata modernizzata e il potenziale di spazio aggiuntivo è stato sfruttato aggiungendo un piano all'edificio, scrive l'azienda. Tutti i 40 appartamenti sono stati riaffittati con successo. Anche il riposizionamento degli spazi commerciali nella città di Basilea nella proprietà Claragraben procede secondo i piani. Gli spazi commerciali attualmente in costruzione sono stati affittati.
Due ulteriori strategie immobiliari per una proprietà ciascuno a Frauenfeld TG e nella città di Zurigo sono in fase di attuazione. I nuovi progetti di costruzione in corso a Winterthur e Hinwil procedono secondo i piani e saranno completati nel 2017. Inoltre, è in corso la pianificazione e la realizzazione di un progetto di sviluppo nella città di Zurigo.
Il portafoglio immobiliare di Fundamenta Real Estate AG ha un valore di mercato di circa 477 milioni al 30 giugno 2016, escluse eventuali rettifiche di valore a partire dal bilancio semestrale 2016 e compresi i progetti di nuova costruzione in corso con un volume di investimento di circa 59 milioni. (mr)