Helvetica Property Investors lancia un nuovo fondo
Helvetica Property Investors AG ha ricevuto dall'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) l'autorizzazione a operare come società di gestione di fondi. Ora sta per essere lanciato un fondo immobiliare di diritto svizzero che investirà principalmente in immobili ad uso commerciale.
Helvetica Property Investors AG, fondata nel 2007, ha ora "nuove e interessanti opportunità di crescita" con l'autorizzazione Finma come società di gestione di fondi, secondo un comunicato stampa della società. "Il nuovo fondo, già approvato dalla Finma, dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre del 2016 e si rivolge principalmente a investitori qualificati con un orizzonte d'investimento a lungo termine che cercano un flusso costante di reddito e, allo stesso tempo, la stabilità del valore", afferma il presidente del Consiglio di amministrazione Hans Ueli Keller.
"L'autorizzazione della Finma come società di gestione di fondi rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra azienda. Per noi è la conferma che non solo soddisfiamo i nostri elevati standard di gestione e solidità dell'azienda, ma soddisfiamo anche i più alti standard della Finma", aggiunge Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner di Helvetica Property Investors.
Helvetica Property Investors AG, con sede a Zurigo, copre l'intera gamma degli investimenti immobiliari, comprese le strategie di investimento, la selezione degli immobili da investimento, la strutturazione delle transazioni, le acquisizioni, i finanziamenti, la gestione del portafoglio e le vendite. Gestisce investimenti immobiliari diretti e indiretti in Svizzera e li gestisce per conto dei suoi clienti, come ad esempio il fondo Helvetica Swiss Real Estate Fund II per Partners Group AG. (mr)